Telecom, Marco Patuano sta trattando la buonuscita

(Teleborsa) – Le voci sul possibile allontanamento di Marco Patuano da Telecom Italia si sono fatte nei giorni sempre più insistenti e così è scattata la richiesta di chiarimenti da parte di Consob.

“Sono in corso con l’amministratore delegato interlocuzioni volte a definire un’ipotesi di accordo, da sottoporre agli organi sociali competenti, avente ad oggetto la cessazione consensuale delle cariche dal medesimo ad rivestite nel Gruppo”, scrive la compagnia telefonica in una nota, aggiungendo che “allo stato, non sono pervenute comunicazioni portanti dimissioni o rinunce alla carica”.

La notizia arriva proprio ad un paio di mesi dal “cambio epocale” annunciato dal Gruppo, che ha lanciato un nuovo brand unico TIM per guardare al futuro. 

Nel fine settimana alcuni organi di stampa avevano dato la notizia del divorzio come già certa, ma si attende ancora la riunione del consiglio straordinario per la conferma ufficiale. Patuano è in azienda dal 1990, dal 2008 come Ad.

Nel frattempo le deleghe operative passeranno al presidente di Telecom, Giuseppe Recchi, sino alla nomina del nuovo amministratore delegato.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Telecom, Marco Patuano sta trattando la buonuscita