Tecnologia e sostenibilità, al via terza edizione Premio Innovazione Leonardo per i giovani

(Teleborsa) – Riparte il concorso dedicato ai giovani innovatori.

Sono ancora una volta gli studenti, i neolaureati e i dottorandi delle facoltà STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics)
di tutti gli atenei italiani i protagonisti del Premio Innovazione Leonardo, l’iniziativa che sostiene la creatività e l’innovazione delle nuove generazioni con l’obiettivo di trasformare le idee di oggi nelle tecnologie di domani.

I giovani partecipanti possono presentare i propri progetti innovativi in tre ambiti di business aziendale: Image intelligence; Tecnologie quantistiche per i sensori; Tecnologie e soluzioni innovative per la tutela dei beni culturali.

In palio per i tre finalisti di ciascuna categoria tirocini formativi in azienda (Leonardo), riconoscimenti economici e l’invito a partecipare, insieme ai vincitori del Premio Innovazione dedicato ai dipendenti Leonardo, alla cerimonia di premiazione, alla presenza del top management del Gruppo e dei rappresentanti del mondo accademico e della ricerca.

“Il Premio Innovazione Leonardo è l’occasione per avvicinare i giovani, l’impresa e il mondo accademico e trarre spunti per affrontare le sfide del futuro – sottolinea Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo . – Per progredire sulla frontiera dell’innovazione abbiamo bisogno delle persone giuste, delle competenze adeguate alle sfide che ci attendono nei prossimi anni e di valorizzare i talenti delle nuove generazioni”.

Tecnologia e sostenibilità, al via terza edizione Premio Innovazione Leonardo per i giovani
Tecnologia e sostenibilità, al via terza edizione Premio Innovazione ...