Technogym, incrementa la crescita nell’Home Fitness (+58%)

(Teleborsa) – Technogym conclude i primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 351,5 milioni, rispetto ai 464,8 milioni dei primi nove mesi del 2019.

Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato, ha così commentato: “Technogym conclude i primi nove mesi dell’anno con un ottimo risultato nell’Home Fitness, registrando un +58%, dopo il +50% del primo semestre e mantenendo un livello di reddittività complessivo allineato all’anno precedente”. Durante il Consiglio di Amministrazione di oggi – aggiunge l’AD – “abbiamo approvato il piano triennale TECHNOGYM AT HOME per raggiungere, nel medio-lungo termine, 1 Miliardo di fatturato di gruppo fra BtoB e BtoC, sfruttando l’enorme potenziale del brand Technogym, costruito in 37 anni di investimenti in marketing e organizzazione vendite, in oltre 100 Paesi. Se una start-up volesse creare, in pochi anni, una brand equity paragonabile a quella di Technogym, sarebbero necessari centinaia di milioni in marketing”.

Oggi – continua il top manager – il BtoC rappresenta circa il 30% del fatturato di Technogym. Nel medio-lungo termine “prevediamo che l’incidenza possa raggiungere il 50%, al netto della ripresa del BtoB attesa già dal 2021, in uno scenario internazionale che vede già ora i fitness club aperti in quasi tutti i Paesi del mondo. Raggiungeremo questo risultato capitalizzando il posizionamento del brand Technogym sulla fascia prestige dell’Home Fitness, nell’ambito della quale siamo l’unico brand sul mercato e possiamo mirare ad una penetrazione superiore all’1% sui 15 Milioni di high networth individuals. Inoltre, con i prodotti
entry-level, già esistenti e futuri, ci rivolgiamo a decine di milioni di persone del cluster “affluent”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Technogym, incrementa la crescita nell’Home Fitness (+58%)