Technogym, Equita consiglia “buy” dopo i conti semestrali. Titolo brilla

(Teleborsa) – Prepotente rialzo per Technogym, che mostra una salita bruciante del 5,82% sui valori precedenti.

La società attiva nel settore degli smart equipment, service e digital per il fitness, lo sport e health e, nel più ampio settore del wellness, ha annunciato ieri di aver chiuso i primi sei mesi del 2019con utili e ricavi in crescita. Oggi, gli analisti dell’ufficio studi di Equita sim ha migliorato il giudizio a “buy” dal precedente “hold” ed innalzato il target price a 12 euro.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia All-Share. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione al leader mondiale nel settore delle soluzioni fitness e wellness rispetto all’indice di riferimento.

Lo scenario di medio periodo di Technogym ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l’analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 9,82 Euro. Supporto a 9,36. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 10,28.

Technogym, Equita consiglia “buy” dopo i conti semestrali....