TAP Air Portugal, aumenta il numero di passeggeri trasportati

(Teleborsa) – TAP Air Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo continua a crescere. Nei primi sei mesi dell’anno TAP Air Portugal ha trasportato circa 8 milioni di passeggeri, con una crescita del 4,8% rispetto al 2018.

Il vettore ha registrato un incremento del numero di passeggeri su tutte le rotte del network, in particolare il Nord America registra un incremento del 9,6% dei passeggeri trasportati, per un totale di 428 mila, e l’Africa una crescita dell’8,5%, per un totale di 586 mila passeggeri.

Sulle rotte europee, escludendo il Portogallo, TAP ha registrato la crescita assoluta più elevata, raggiungendo 4,8 milioni di passeggeri trasportati, vale a dire 227 mila in più, (+ 4,9%), rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente.

La compagnia portoghese ha inoltre lanciato una serie di nuove rotte nel corso dei primi sei mesi del 2019, come Tel Aviv, Basilea, Dublino, Chicago, Washington, San Francisco, Napoli e Tenerife. Nella seconda metà di luglio sono state annunciate anche Conakry e Porto-Bruxelles.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

TAP Air Portugal, aumenta il numero di passeggeri trasportati