Taboola acquisisce società di e-commerce Connexity per 800 milioni di dollari

(Teleborsa) – Taboola, società pubblicitaria e di content recommendation, ha stipulato un contratto di acquisto definitivo per acquisire Connexity da Symphony Technology Group per circa 800 milioni di dollari. Connexity è una società di marketing tecnologico che aiuta i rivenditori online a trovare nuovi clienti e generare vendite. Serve oltre 1.600 rivenditori (tra cui Walmart, Wayfair, Skechers, Macy’s, eBay) e 6.000 editori (tra cui Condé Nast, DotDash, Hearst, Vox Media, Meredith e News Corp).

“L’ascesa del social commerce dimostra il valore del commercio insieme ai contenuti e, con Connexity, Taboola è pronta a portare questo valore nell’open web – ha affermato Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola – L’e-commerce è il futuro dell’open web, i consumatori acquisteranno al di fuori di Amazon, sui siti degli editori accanto a contenuti editoriali affidabili molto più di quanto non lo facciano oggi”.

L’operazione odierna rappresenta la quinta acquisizione di Taboola, che aggiunge oltre 200 persone al proprio team e porta il numero dei dipendenti totali a circa 1.600. Bill Glass, CEO di Connexity, e il team di gestione di Connexity guideranno la nuova business unit di Taboola. Connexity ha generato 176 milioni di dollari di entrate, 78 milioni di dollari di utile lordo e 38 milioni di dollari di EBITDA rettificato nel 2020.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Taboola acquisisce società di e-commerce Connexity per 800 milioni di...