Superbonus, Nardi: “Dati Enea confermano che misura funziona”

(Teleborsa) – “La misura sta funzionando eccome. Le previsioni indicavano in 50 mila gli interventi che sarebbero stati fatti in Italia beneficiando del Superbonus al 110%. In audizione, Enea ha comunicato che sono già 12 mila solo quelli per i quali è già stato eseguito il 30% dei lavori”. Lo ha detto Martina Nardi, presidente della commissione Attività produttive della Camera.

“Non solo – aggiunge – la stessa Enea ha rilevato un forte aumento degli interventi nelle ultime settimane. Questo conferma che si tratta di una misura pienamente in grado di raggiungere gli obiettivi di rilancio dell’economia. Per questo abbiamo accolto con grande soddisfazione l’impegno del presidente del consiglio Mario Draghi di prorogare il superbonus al 2023 e di semplificarne le procedure già nel decreto semplificazione che sarà fatto ora a maggio”.

Ma, avverte Nardi, “a fianco a questo adesso serve rendere lo strumento della cessione del credito misura strutturale così da consentire sempre e a tutte le famiglie, anche quelle che non hanno soldi da parte o non possono permettersi di accendere un mutuo, di poter accedere alle agevolazioni“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Superbonus, Nardi: “Dati Enea confermano che misura funziona&#82...