Su di giri Plum Creek Timberm festeggia la mossa di Weyerhaeuser

(Teleborsa) – Brilla Plum Creek Timber, che passa di mano con un aumento del 14,36%.

Driver principale del rialzo è la mossa di Weyerhaeuser che ha raggiunto l’accordo per rilevare Plum Creek Timber per una valutazione di 8,4 miliardi di dollari. Gli azionisti della società riceveranno 1,60 titoli Weyerhaeuser per ogni azione detenuta, pari a un premio del 21% rispetto alla chiusura di venerdì a Wall Street.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello dell’indice S&P-500. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Plum Creek Timber rispetto all’indice di riferimento.

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per Plum Creek Timber, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l’area di supporto stimata a 45,12 dollari USA. Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 46,82 dove staziona un importante livello di resistenza. Il dominio dei ribassisti alimenta attese negative per la prossima sessione con target potenziale posto a quota 44,21.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Su di giri Plum Creek Timberm festeggia la mossa di Weyerhaeuser
Su di giri Plum Creek Timberm festeggia la mossa di Weyerhaeuser