Su di giri Mediaset Espana grazie al bilancio

Pioggia di acquisti su Mediaset Espana, che passa di mano con un aumento del 10,72%.

La controllata iberica di Mediaset beneficia dei conti pubblicati ieri sera che hanno evidenziato un balzo di tutte le principali poste di bilancio.

Nei primi nove mesi l’utile netto è quadruplicato da 25,2 a 113,8 milioni di euro, l’Ebitda da 96,8 a 144,4 milioni, i ricavi da 658 a 674 milioni. 

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenzia la trendline rialzista della società di produzione televisiva più pronunciata rispetto all’andamento dell’Ibex 35. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Lo scenario di breve periodo di Mediaset Espana Comunicacion evidenzia un declino dei corsi verso area 10,75 Euro con prima area di resistenza vista a 11,51. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 10,25.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Su di giri Mediaset Espana grazie al bilancio