STMicroelectronics annuncia cambiamenti nell’Executive Committee

(Teleborsa) – Su proposta di Jean-Marc Chery, President & CEO di ST, il Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics ha approvato i seguenti cambiamenti all’Executive Committee, l’organo a cui è affidata la gestione della Società e guidato da Chery in qualità di Presidente. I cambiamenti qui annunciati entreranno in vigore il 1° gennaio 2022.

Marco Cassis sarà nominato Presidente del Gruppo Analog, MEMS and Sensors. Oltre al suo ruolo nel Gruppo di prodotto, Cassis manterrà una serie di responsabilità a livello corporate, segnatamente per le attività di Strategy Development, System Research and Applications e l’Innovation Office.

Remi El-Ouazzane sarà nominato Presidente del Gruppo Microcontroller and Digital ICs, a seguito della decisione di Claude Dardanne di lasciare questa posizione a fine anno. El-Ouazzane entra in ST da Intel, dove è stato Chief Operating Officer del Gruppo Artificial Intelligence Products e, più recentemente, Chief Strategy Officer del Gruppo Datacenter Platform.
Lorenzo Grandi viene confermato nel suo ruolo di Chief Financial Officer e sarà nominato Presidente di Finance, Purchasing, ERM and Resilience.

Jerome Roux, attualmente Executive Vice President della regione Asia Pacifico, sarà nominato Presidente Sales & Marketing. Le sue responsabilità comprenderanno le Regioni di ST (EMEA, Americhe, Asia Pacifico e Cina), oltre alle organizzazioni Global Key Account e Demand Planning.

I Presidenti che seguono sono confermati nei loro ruoli attuali: Orio Bellezza, Presidente Technology, Manufacturing, Quality and Supply Chain; Rajita D’Souza, Chief Human Resources Officer, Presidente Human Resources and Corporate Social Responsibility.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

STMicroelectronics annuncia cambiamenti nell’Executive Committee