Stellantis in pole nel FTSE MIB grazie a Equita

(Teleborsa) – Rialzo per Stellantis, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 2,31% grazie a un settore auto in evidenza in tutta Europa.

A fare da assist alle azioni contribuisce anche la valutazione positiva giunta da Equita. Gli analisti dell’ufficio studi hanno confermato la raccomandazione sul titolo “buy” incrementando del 2% il target price a 20,40 euro. L’adeguamento del prezzo – spiegano gli esperti – deriva dalla recente quotazione di Aramis, gruppo francese specializzato nella vendita di auto usate, controllato al 70% da Stellantis.

La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello del FTSE MIB. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.

Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l’evidente difficoltà a procedere oltre quota 17,14 Euro. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 16,28. Le attese più coerenti propendono per un’estensione del movimento correttivo verso quota 15,71 da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stellantis in pole nel FTSE MIB grazie a Equita