Stellantis completa l’acquisizione di First Investors Financial Services Group

(Teleborsa) – Stellantis ha completato l’acquisizione di F1 Holdings Corp., azienda madre di First Investors Financial Services Group, società di finanziamento auto indipendente attiva negli Stati Uniti. La transazione è avvenuta con un gruppo di investitori guidato da Gallatin Point Capital LLC alle condizioni già annunciate il 1° settembre 2021. First Investors è stata rinominata Stellantis Financial Services US Corp ed è previsto che l’Executive Management Team, attivo in media da 18 anni nel settore finanziario, continui a ricoprire l’incarico attuale.

“Con l’acquisizione di First Investors, svilupperemo rapidamente un braccio finanziario captive negli Stati Uniti, offrendo una gamma completa di prodotti, a beneficio dei nostri clienti, dei nostri concessionari, dei nostri marchi e dei nostri azionisti”, ha commentato Philippe De Rovira, Chief Affiliates Officer per Sales Finance, Used Cars, Parts e Service e Retail Network.

“L’acquisizione di First Investors sostiene il piano di crescita dell’attività di Stellantis negli Stati Uniti – ha affermato Richard Palmer, Chief Financial Officer di Stellantis – Questa è una mossa strategica importante per migliorare ulteriormente la nostra performance finanziaria e creare valore a lungo termine per gli azionisti di Stellantis”.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stellantis completa l’acquisizione di First Investors Financial ...