Stati Uniti, ballottaggi Georgia in bilico ma dem Warnock rivendica vittoria

(Teleborsa) – E’ un testa a testa sino all’ultimo voto per i ballottaggi della Georgia in Senato, tenutisi nella giornata di ieri, cui è inevitabilmente appesa la maggioranza di Biden in Senato. Con il 97% dei voti scrutinati, la sfida fra i candidati si gioca ancora in un intorno del 50%.

Troppo presto per dichiarare la vittoria della partita che vede il Senatore democratico Jon Ossoff sfidare il repubblicano David Perdue, entrambi sulla soglia del 50%. Una sfida all’ultimo voto.

Il candidato democratico Raphael Warnock, reverendo di origini afroamericane, ha invece rivendicato la sua vittoria sulla sfidante repubblicana Kelly Loeffler, chiudendo con un vantaggio sottilissimo del 50,4% contro il 49,6% dell’avversaria.

“Georgia, sono onorato dalla fiducia che hai dimostrato in me, andrò al Senato a lavorare per tutti i georgiani”, ha affermato Warnock, che in caso di conferma sarebbe il primo senatore afroamericano della Georgia. La notizia della vittoria è stata già commentata con molta soddisfazione dal leader georgiano del partito Stacey Abrams, anche se il vantaggio è ancora risicato per dichiarare la vittoria cin certezza.

(Foto: Kmccoy )

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Stati Uniti, ballottaggi Georgia in bilico ma dem Warnock rivendica vi...