Starace: “Renzi in visita alla centrale di EGP di Stillwater, nel Nevada: nel mezzo degli USA un trionfo del made in Italy”

(Teleborsa) – “Eccoci nel cuore di un exploit italiano unico al mondo. Matteo Renzi ha curiosità per le tecnologie e le ricadute economiche: oggi vedrà il meglio delle energie rinnovabili”. E’ quanto ha affermato un’intervista a “La Repubblica” dall’amministratore delegato di Enel  Francesco Starace, in merito alla visita del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, oggi negli USA, che ha in programma  di recarsi nella centrale di Enel Green Power  di Stillwater,  nel Nevada.

“Nel mezzo degli Stati Uniti questo è un trionfo del made in Italy, una tecnologia nuova, nella quale siamo i migliori al mondo – spiega Starace -. Questa centrale Stillwater ha due record.

Primo: è la più grande del suo genere. Secondo: è la prima a combinare l’energia geotermica con quella solare, realizzando una simbiosi ricca di potenzialità.

Di recente abbiamo aggiunto un terzo elemento: a fianco all’energia geotermica e a quella solare fotovoltaica, dal 2015 c’è un impianto solare-termale che aumenta la temperatura dei fluidi geotermici, ottimizzando il rendimento di tutta la centrale”, ha spiegato Starace

Starace: “Renzi in visita alla centrale di EGP di Stillwater, nel Nevada: nel mezzo degli USA un trionfo del made in Italy”
Starace: “Renzi in visita alla centrale di EGP di Stillwater, ne...