S&P Global, lanciato portale con punteggi ESG di oltre 9.000 aziende

(Teleborsa) – S&P Global, il maggior provider mondiale di rating e analisi nei mercati globali, ha pubblicato online, in un portale dedicato e accessibile da chiunque, i punteggi ESG di 9.200 aziende, che rappresentano il 95% della capitalizzazione globale di mercato. Gli indicatori, chiamati S&P Global ESG Scores, sono il principale fattore su cui si basa la selezione delle aziende incluse negli indici di sostenibilità di Dow Jones.

La società ha pubblicato questi indicatori “sulla base della crescente domanda per una maggiore trasparenza nel profilo ESG delle aziende” e con l’obiettivo di “aumentare il dialogo su questi aspetti”. I punteggi S&P Global ESG disponibili al pubblico sono score basati su performance che vanno da 0 a 100 e includono i punteggi relativi ai criteri “E”, “S” e “G”, confronti tra peer, cambiamenti storici e dati sui criteri ESG rilevanti per ogni settore.

“Grazie alla crescita dell’interesse per l’ESG, gli standard di reporting si stanno evolvendo e gli operatori di mercato in ogni settore stanno cercando di misurare e gestire i rischi e le opportunità legate a questi fattori – ha affermato Martina Cheung, responsabile ESG di S&P Global e presidente di S&P Global Market Intelligence – S&P Global, che è uno dei provider di dati e analisi più affidabili al mondo, conferma il suo impegno nell’offerta di informazioni sempre più trasparenti e comparabili sulle performance ESG”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

S&P Global, lanciato portale con punteggi ESG di oltre 9.000 azien...