Sostenibilità, Velisti per Caso e Italo rilanciano la “Tombola per l’ambiente”

(Teleborsa) – Al numero 8 c’è l’impatto della plastica usa e getta, il 16 introduce il tema delle ecomafie, il 10 invita a riflettere sul problema a dello scioglimento dei ghiacciai e il cambiamento climatico. E ancora il consumo e l’impatto ambientale dell’uomo, l’inquinamento e i combustibili fossili, il buco nell’Ozono e, di particolare attualità in questo momento storico, al numero 14, le conseguenze dell’ecommerce. L‘emergenza coronavirus non deve far passare in secondo piano la questione ambientale. Per questo motivo Velisti per Caso, con il contributo di Italo, rilancia la “Tombola per l’Ambiente”, iniziativa partita lo scorso Natale che unisce il gioco ad approfondimenti “green” discussi da Syusy Blady, Patrizio Roversi, Antonio Cianciullo e dagli altri protagonisti che hanno partecipato alla realizzazione del progetto.

Una tombola speciale per aiutare il pianeta e raccontare come migliorare il nostro stile di vita con piccoli e semplici gesti. A ogni numero che si estrae è, infatti, associato un video consultabile direttamente dal tabellone della Tombola per l’Ambiente sul sito di Velisti per Caso. Le video pillole illustrano azioni quotidiane che aiutano a risparmiare risorse energetiche, buone pratiche ecologiche o diversi dati e curiosità sulla sostenibilità ambientale.

Tramite i canali social e il sito dell’azienda la community di Italo potrà accedere alla tombola e sarà possibile inviare spunti e azioni quotidianamente intraprese alla redazione di Velisti per Caso. Sulla base dei suggerimenti degli utenti i reporter elaboreranno le nuove “pillole” necessarie a completare il tabellone della tombola che, dai 60 numeri già presenti arriverà, così, a 90.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sostenibilità, Velisti per Caso e Italo rilanciano la “Tombola ...