Somec, nuove commesse Landscape in USA

(Teleborsa) – Nuove commesse per Somec per un valore complessivo di oltre 70 milioni di dollari US nella divisione Landscape – segmento Building Façades. Tramite la controllata Fabbrica LLC, il gruppo attivo nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in
mano nell’ambito navale e civile, relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati e delle facciate per il Marble Collegiate Church Office Building, sulla 5th Avenue, a New York City. L’edificio, che si svilupperà in altezza per 270 metri su 58 piani, è stato commissionato dal developer edile newyorchese HFZ Capital Group, su progetto architettonico di BIG Architects. La consegna e l’installazione finale sono previste entro il 2021.

La stessa Fabbrica LLC parteciperà alla costruzione degli involucri vetrati per un edificio governativo, US DOT Volpe Exchange Project a Cambridge, Massachusetts. Il progetto, frutto di una collaborazione tra la committenza governativa, DOT – Department of Transportation e MIT – Massachusetts Institute of Technologies, svilupperà una facciata blast resistance, basata su una speciale caratteristica tecnico – costruttiva. La consegna e l’installazione finale sono previste entro il 2021.

“Il 2019 è per noi un’annata speciale, l’apertura di nuovo sito produttivo, l’acquisizione di commesse prestigiose: il riconoscimento di
Fabbrica come realtà pienamente operativa e in rapida espansione che è già divenuta un punto di riferimento nel suo settore, a soli tre anni dalla sua nascita”, hanno dichiarato Alberto de Gobbi e Claudio Daniele, rispettivamente CEO e COO di Fabbrica LLC.

(Foto: by Samson Creative on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Somec, nuove commesse Landscape in USA