Sodexo annuncia conti sopra attese, ma il titolo perde quota

(Teleborsa) – Ribasso scomposto per Sodexo, che esibisce una perdita secca del 2,56% sui valori precedenti, nonostante la società abbia confermato gli obiettivi per l’intero anno, consegnando una solida performance nel primo semestre.

Il gruppo di servizi francese, ha chiuso i primi sei mesi con un utile di 383 milioni di euro in crescita dell’11,7% ben superiori ai 334 milioni attesi dal consensus. Quanto al fatturato, è cresciuto del 6,7% a 10,6 miliardi oltre gli 8,6 stimati dagli analisti. La crescita organica dei ricavi è stata del 3,7%. 
Alla luce dei risultati raggiunti, Sodexo conferma le stime per una crescita organica dei ricavi intorno al 3%, in rallentamento rispetto alla prima parte dell’anno. 

Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all’indice, evidenzia un rallentamento del trend di Sodexo rispetto al Cac 40, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. 

Lo status tecnico di breve periodo di Sodexo mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 95,46 Euro. Rischio di eventuale correzione fino al target 93,23. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l’area di resistenza 97,69.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Sodexo annuncia conti sopra attese, ma il titolo perde quota