Snapchat lancia Spectacles: l’occhiale che ti fa registrare e vedere i video

(Teleborsa) – Rivoluzione in casa Snapchat, il social network specializzato in video, che piace tanto ai teenager. Ora i video si potranno registrare e rivedere grazie ad un occhiale da sole.

La società ha lanciato infatti Spectacles, gli occhiali da sole che consentiranno di affrancarsi dallo smartphone, per registrare e rivedere (anche in diretta) i video degli amici o caricarne uno sul proprio profilo, solo con un click.  

Il nuovo gioiello che si candida a far impazzire i giovanissimi dovrebbe essere in commercio entro la fine dell’anno ad un prezzo di 130 dollari. Un prezzo che la società definisce “contenuto” e che mira a raggiungere proprio i teenager a caccia di idee per il regalo di Natale. Sarà disponibile in tre colori.

Tecnicamente, i video potranno durare solo 10 secondi, si tratta di brevissimi video quindi, ma sarà possibile unirne tre per un totale di 30 secondi. La telecamera è posta a lato della montatura e si potrà attivare con un click. Per i dispositivi iOs sarà possibile condividere il video tramite bluetooth o wi-fi a seconda della risoluzione, mentre per Android è disponibile solo la modalità wi-fi. Caricabatterie comodissimo: il fodero dell’occhiale che a sua volta sarà ricaricabile via cavo. 
 

Snapchat lancia Spectacles: l’occhiale che ti fa registrare e ve...