SESA sigla accordo quadro per acquisire 51% di Tech-Value

(Teleborsa) – Var Group, società controllata in via totalitaria da Sesa, ha sottoscritto un accordo quadro vincolante per l’acquisto del 51% del capitale di una società di nuova costituzione in cui sarà conferito il 78% di Tech-Value , società specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende “engineering intensive” del settore manifatturiero.

L’operazione sarà perfezionata entro il 31 gennaio 2018 attraverso l’acquisto da parte di Var Group del 51% di una Newco costituita dai fondatori di Tech-Value: Elio Radice e Marco Mortali alla quale sarà conferito il 78% delle azioni di Tech-Value dagli stessi fondator per un prezzo complessivo massimo di 6,5 milioni.

A seguito del conferimento del 78% delle azioni di Tech-Value Newco promuoverà una offerta pubblica di acquisto a un prezzo di 4,15 euro per azione, nonché la totalità dei warrant Tech-Value per un prezzo unitario di 0,13 euro. L’Offerta è prevista per la seconda metà del mese di novembre.

Al raggiungimento della soglia del 90% verrà avviata la procedura di revoca delle azioni di Tech-Value dalle negoziazioni sul segmento AIM di Borsa Italiana.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

SESA sigla accordo quadro per acquisire 51% di Tech-Value