Sesa investe nell’efficienza energetica e sostenibilità

(Teleborsa) – Il Gruppo Sesa ha siglato una partnership industriale tramite la controllata Computer Gross, per lo sviluppo di business nel settore delle tecnologie innovative per la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico.

L’accordo prevede anche l’acquisizione progressiva di una partecipazione di maggioranza nel capitale di PM Service. PM Service, attiva da oltre 20 anni nel settore, con ricavi attesi al 31 dicembre 2020 per circa euro 22,5 milioni, offre soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico, e-mobility e domotica grazie alla partnership con i principali Vendor internazionali.

L’operazione offre opportunità di sviluppo di business in un settore con domanda in crescita progressiva ed è motivata tra l’altro della crescente attenzione degli stakeholder a sostenibilità ambientale, risparmio energetico ed e-mobility. Si inserisce poi nella strategia di continuo investimento e focalizzazione del Gruppo Sesa sulle aree a maggior valore aggiunto dell’innovazione tecnologia e dei servizi digitali, con potenziale di crescita e generazione di valore nel lungo termine e costituisce l’undicesima acquisizione effettuata da inizio anno 2020 ed in particolare dall’avvio della fase di emergenza pandemica.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sesa investe nell’efficienza energetica e sostenibilità