Sesa, assemblea approva nuove proposte su sostenibilità e governance

(Teleborsa) – L’Assemblea straordinaria di Sesa, riunitasi in data odierna con un quorum partecipativo del 81,9% del capitale con diritto di voto, ha approvato le proposte all’ordine del giorno in materia di sostenibilità e governance.

In materia di sostenibilità, l’Assemblea degli azionisti ha approvato all’unanimità (100% del capitale intervenuto in assemblea) l’integrazione dell’art 19 dello Statuto finalizzato ad orientare l’impegno degli amministratori a perseguire il successo e la crescita sostenibile a beneficio di tutti gli Stakeholder.

In materia di governance, l’Assemblea degli azionisti ha approvato l’adozione del sistema di amministrazione monistico ed il recepimento dei nuovi requisiti di legge per la composizione del Consiglio di Amministrazione in materia di diversità ed indipendenza, con una percentuale quasi unanime (99,93% del capitale intervenuto in assemblea).

Il consenso ricevuto dall’Assemblea rafforza la strategia di crescita sostenibile del Gruppo Sesa, pronto ad avviare il proprio percorso innovativo sia in materia di sostenibilità che di evoluzione della Governance.

Il Gruppo Sesa conferma il proprio impegno a supportare proattivamente lo sviluppo di modelli di creazione di valore innovativi e sostenibili a favore dei propri Stakeholder (capitale umano, clienti, azionisti, fornitori, territorio ed ecosistemi) e grazie all’accordo con la società di consulenza Nativa avvierà il percorso della Certificazione B Corp, che permetterà di valutare e misurare il proprio impatto in materia di sostenibilità con l’obiettivo di rispettare i migliori standard internazionali. La creazione di valore nel lungo termine a beneficio degli Stakeholder è da sempre l’elemento fondante della strategia del Gruppo Sesa come dimostra anche il track record storico sinora conseguito: CAGR Revenues 2011-2021E1 +10,5%, CAGR Ebitda 2011-2021E +13,7%, CAGR 2011-2021E Adjusted EAT +17,1%;
CAGR 2011-2021E Dipendenti +15,0%, di cui il 99% inserito a tempo indeterminato.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sesa, assemblea approva nuove proposte su sostenibilità e governance