Sempra Energy, i ricavi scendono a sorpresa

(Teleborsa) – Lieve ribasso per Sempra Energy, che presenta una flessione dello 0,46% dopo aver alzato il velo sui conti di periodo.

Il primo trimestre si è chiuso per la holding di servizi energetici con un fatturato pari a 2,96 miliardi di dollari in calo rispetto ai 3,03 miliardi rilevati nell’anno precedente ed inferiore ai 3,24 miliardi stimati dagli analisti.

L’utile è calato a 358 milioni, pari a 1,33 dollari per azione, contro i 452 milioni, (1,75 per azione) di un anno prima.

Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all’indice S&P-500, evidenzia un rallentamento del trend di Sempra Energy rispetto all’indice del basket statunitense, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Sempra Energy. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, Sempra Energy evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 112,4 dollari USA. Primo supporto a 110. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l’imminente bottom stimato a quota 108,8.

Sempra Energy, i ricavi scendono a sorpresa