Sciuker Frames, emette bond non convertibili per 3 milioni

(Teleborsa) – Sciuker Frames annuncia annunci l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore di 3 milioni di euro ed una durata di 7 anni, attraverso Garanzia Campania Bond, lo strumento di finanza innovativa promosso dalla Regione Campania attraverso la società in house Sviluppo Campania raggiunto con il supporto dell’Advisor finanziario Claudio Calvani.

Con queste risorse, Sciuker Frames finanzierà programmi di sviluppo e crescita per la realizzazione di nuovi impianti, investimenti in macchinari e software e per la crescita dei rispettivi business, con l’obiettivo di espandere l’orizzonte delle attività commerciali, diversificando la produzione ed accelerando il processo di digitalizzazione.

Il programma Garanzia Campania Bond è una alternativa concreta al tradizionale canale bancario per finanziare investimenti e capitale circolante attraverso l’emissione di Minibond assistiti dalla garanzia di portafoglio di Sviluppo Campania, che ha ideato lo strumento per conto della Regione.

Il progetto Garanzia Campania Bond è coordinato dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Mediocredito Centrale e FISG – Gruppo Banca Finint, che agisce in qualità di Arranger, supportato da ELITE e Grimaldi Studio Legale, rispettivamente nella promozione dell’iniziativa sul territorio e nelle attività legali.

Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale hanno finanziato pro-quota l’operazione attraverso la sottoscrizione delle note emesse da una società veicolo costituita ad hoc, Basket Bond Campania S.r.l..

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sciuker Frames, emette bond non convertibili per 3 milioni