Save, inaugurati il nuovo Water Terminal e il Moving Walkway dell’aeroporto Marco Polo di Venezia

(Teleborsa) – Il nuovo Water Terminal e il Moving Walkway dell’aeroporto Marco Polo di Venezia sono stati inaugurati oggi, 7 novembre, 2016.

Presenti alla cerimonia il Presidente di SAVE, Enrico Marchi, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, l’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti e il Presidente di ENAC, Vito Riggio.

Si tratta di due infrastrutture di grande rilievo per il Marco Polo, che accrescono il livello dei servizi offerti ai passeggeri attraverso soluzioni architettoniche funzionali, che coniugano tradizione edilizia veneziana con le più moderne tecnologie, in coerenza stilistica con gli altri edifici dell’aeroporto e in particolare con il terminal passeggeri.

Water Terminal e Moving Walkway saranno aperti al pubblico giovedì 10 novembre.

Il nuovo Water Terminal è un edificio di 5.000 mq posto lungo il lato nordest della darsena e si sviluppa come un pettine che raccoglie il flusso dei passeggeri provenienti via acqua.

Il Moving Walkway, a cui si accede dal Water Terminal attraverso due scale mobili e tre ascensori, è un percorso pedonale sopraelevato che collega la darsena dell’aeroporto con il parcheggio multipiano e il terminal passeggeri.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Save, inaugurati il nuovo Water Terminal e il Moving Walkway dell’ae...