Salini Impregilo si aggiudica il contratto per il Meydan One Mall di Dubai

(Teleborsa) – Salini Impregilo ha firmato un contratto da 435 milioni di dollari con Meydan Group per la realizzazione del Meydan One Mall a Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Il contratto fa parte degli 1,7 miliardi di euro di aggiudicazioni dei primi mesi del 2017 già comunicati al mercato in occasione della presentazione dei risultati preliminari del 2016.

Quest’opera rappresenterà uno dei punti di forza dell’offerta turistica di Dubai e degli Emirati in vista di Expo 2020. Il Mall è il fulcro di un massivo piano di sviluppo urbano, situato tra Meydan e Al Khail Road nelle vicinanze del centro della città, con la previsione di diventare l’attrazione più importante quando sarà inaugurata la prima fase nel 2020.

Secondo quanto stabilito dall’accordo, a Salini Impregilo sono state affidate le opere strutturali del progetto, la supervisione dei lavori di scavo e di costruzione, tra cui la fondazione della pista da sci e il supporto in calcestruzzo per la struttura metallica di copertura del Mall.

La costruzione inizierà nel 2017 e dovrà essere completata entro 23 mesi.
abi.

Salini Impregilo si aggiudica il contratto per il Meydan One Mall di&n...