Salini Impregilo, al via lavori per tratta autostrada in USA

(Teleborsa) – Al via i lavori di Lane, società statunitense del Gruppo Salini Impregilo, per la realizzazione del progetto design-build del valore complessivo di 705 milioni di dollari, per l’ampliamento dell’autostrada e l’installazione di un sistema a doppio pedaggio sulla I-405 tra l’interscambio I-405/SR a Renton e la NE 6th Street a Bellevue, uno dei corridoi più congestionati dello stato di Washington negli Stati Uniti. Un nuovo progetto per rafforzare la mobilità sostenibile firmato oltre oceano che segue, sempre nello Stato di Washington, la recentissima aggiudicazione da 255 milioni di dollari per un tunnel di stoccaggio idrico.

I lavori, per cui Lane ha ricevuto la “Notice to Proceed”, saranno realizzati in joint venture con Flatiron West, con una quota del 40%, e termineranno nel 2024.

Il contratto conferma la leadership nel settore di Lane, attualmente impegnata nella realizzazione di lavori stradali con contratti per un valore di quasi un miliardo di dollari nella Carolina del Nord, di 404 milioni di dollari in California, con il progetto I-10 Corridor Express Lanes, e di 253 milioni in Florida, per la costruzione di una parte del Florida Wekiva Parkway.

(Foto: Photo by Roman Logov on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Salini Impregilo, al via lavori per tratta autostrada in USA