Salesforce acquisisce Slack per 27,7 miliardi di dollari

(Teleborsa) – Salesforce, colosso dei softaware in cloud per le aziende, ha acquisito Slack, app per il lavoro condiviso e la messaggistica aziendale, per 27,7 miliardi di dollari. Il possibile accordo era emerso la scorsa settimana, quando le azioni di Slack erano salite del 25%, mantenendosi poi su quella quotazione per i giorni successivi. L’operazione è una delle acquisizioni più importanti negli ultimi anni tra le aziende di software aziendale e il più grande acquisto mai realizzato da Salesforce, che da fine agosto è stata inserita tra i 30 grandi titoli nell’indice Dow Jones, avendo scalzato la storica icona dell’energia Exxon Mobil.

I termini dell’accordo prevedono che “gli azionisti di Slack riceveranno 26,79 dollari in contanti e 0,0776 azioni ordinarie di Salesforce per ciascuna loro azione, per un valore aziendale di circa 27,7 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Salesforce il 30 novembre“, si legge nell’annuncio delle due società.

“Stewart e il suo team hanno costruito una delle piattaforme più amate nella storia del software aziendale, con un ecosistema incredibile attorno – ha affermato Marc Benioff, presidente e CEO di Salesforce – Insieme, Salesforce e Slack plasmeranno il futuro del software aziendale e trasformeranno il modo in cui tutti lavorano in un mondo completamente digitale, che lavora da qualsiasi luogo”.

“Salesforce ha avviato la rivoluzione del cloud e due decenni dopo stiamo ancora sfruttando tutte le possibilità che offre per trasformare il modo in cui lavoriamo. L’opportunità che vediamo insieme è enorme – ha commentato Stewart Butterfield, CEO e co-fondatore di Slack – Poiché il software gioca un ruolo sempre più critico nelle prestazioni di ogni organizzazione, condividiamo una visione di complessità ridotta, maggiore potenza e flessibilità e, in definitiva, un maggior grado di allineamento e agilità organizzativa”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Salesforce acquisisce Slack per 27,7 miliardi di dollari