Saipem, SocGen conferma giudizio Buy e alza Target Price a 5,46 euro

(Teleborsa) – Giudizio molto positivo di Societe Generale su Saipem, su cui conferma una raccomandazione Buy, alzando al contempo il Target price a 5,46 euro da 5,25 euro, sulla scia dello stato di avanzamento del piano di trasformazione.

Oggi le azioni Saipem trattano a 4,612 euro, un prezzo inferiore alle prospettive di breve termine per i prossimi 12 mesi (5,46 euro indicati dalla banca d’affari americana). Dal punto di vista tecnico, la tendenza di breve di Saipem è in rafforzamento con area di resistenza vista a 4,685, mentre il supporto più immediato si intravede a 4,565. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 4,805.

La valutazione di SocGen si fonda perlopiù sul buon stato di avanzamento del processo di trasformazione della società ingegneristica e sulla constatazione che la società ha già affrontato e risolto gran parte delle debolezze nel settore E&C Offshore e che sinora gli investitori hanno sottostimata l’expertise nel settore E&C Onshore. Il giudizio poi fa perno sulle brillanti prospettive che si aprono a Saipem, che resta ben posizionata nei mercati più promettenti (ad esempio LNG) e dal punto di vista geografico (Asia).

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Saipem, SocGen conferma giudizio Buy e alza Target Price a 5,46 e...