Saipem e Snam firmano accordo per collaborazione nelle infrastrutture gas

(Teleborsa) – Snam e Saipem hanno firmato un accordo (Memorandum of Understanding) finalizzato a valutare opportunità di collaborazione nell’intera filiera delle infrastrutture del gas.

Per il gruppo Saipem le attività dell’accordo fanno parte delle attività della divisione High Value Services, nata con la riorganizzazione aziendale che ha assunto la sua denominazione definitiva: XSIGHT by Saipem.

La cooperazione, si legge in una nota, mira, tra l’altro, a individuare e valutare progetti, iniziative e clienti di comune interesse nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale e nel mercato del gas naturale liquefatto (GNL), con particolare riguardo alla progettazione di infrastrutture e a servizi di ingegneria e costruzioni.

Le due aziende, inoltre, metteranno a fattor comune le proprie competenze per promuovere soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale al fine di accrescere la sostenibilità del settore delle infrastrutture gas.

Il Memorandum consente a Snam e Saipem di integrare le rispettive best practice e conoscenze d’eccellenza, rafforzando il posizionamento di entrambe le società come partner di riferimento per il mercato mondiale del gas naturale.

Saipem e Snam firmano accordo per collaborazione nelle infrastrutture gas
Saipem e Snam firmano accordo per collaborazione nelle infrastrutture&...