Saipem collabora con Aker Solutions su progetti oil & gas sottomarini

(Teleborsa) – Saipem e Aker Solutions hanno firmato un accordo che prevede la collaborazione per lo sviluppo di progetti sottomarini in tutto il mondo.

Lo annuncia la stessa Saipem con una nota precisando che attraverso un gruppo di lavoro congiunto, le due compagnie identificheranno le “opportunità più idonee” a creare valore per i clienti integrando mezzi, risorse e competenze di Saipem in ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di infrastrutture sottomarine con quelle di Aker Solutions in sistemi e tecnologie sottomarine.

“Grazie alla nostra cooperazione con Aker Solutions, i nostri clienti avranno accesso a un patrimonio di risorse e capacità complementari già dalle prime fasi del progetto” ha detto l’Amministratore Delegato di Saipem Stefano Cao. “Questo impegno congiunto contribuirà allo sviluppo efficiente di progetti sottomarini.”

Il mercato accoglie positivamente l’accordo: il titolo Saipem sta guadagnando lo 0,60% a fronte dello -0,65% mostrato dall’indice principale di riferimento FTSE MIB.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saipem collabora con Aker Solutions su progetti oil & gas sottomar...