Safilo, via libera dall’assemblea al bilancio 2016

(Teleborsa) – Via libera dall’assemblea di Safilo al bilancio dell’esercizio 2016. I soci si sono riuniti dopo il CdA di stamane che ha nominato il nuovo presidente.

L’assemblea ha approvato la relazione sulla remunerazione e ha espresso voto favorevole sulla politica in materia di remunerazione e sulle procedure relative alla stessa, adottate dalla Società.

I soci hanno anche nominato il nuovo Collegio Sindacale, che risulta ora composto da Carmen Pezzuto, tratta dalla lista di minoranza presentata da Only 3T S.r.l. e conseguentemente investita della carica di Presidente del Collegio Sindacale, Bettina Solimando e Franco Corgnati, Sindaci Effettivi, tratti dalla lista di maggioranza presentata dall’azionista Multibrands Italy B.V., Marzia Reginato e Gianfranco Gaudioso, Sindaci Supplenti, presentati rispettivamente dalla lista di maggioranza e dalla lista di minoranza. Il Collegio Sindacale durerà in carica fino all’approvazione del bilancio al 2019.

Approvato anche il Piano di acquisto di azioni proprie, proposto dal Consiglio di Amministrazione. Il programma prevede l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, nell’ammontare massimo di 2.500.000 azioni.

Approvato il nuovo piano di Stock Option 2017-2020, proposto dal Consiglio di Amministrazione. Il Piano prevede l’assegnazione gratuita di opzioni per la sottoscrizione di azioni ordinarie Safilo di nuova emissione e da destinarsi ad un ristretto numero di dirigenti, amministratori e talentuosi dipendenti strategici della Società e/o delle sue controllate, che verranno individuati dal Consiglio di Amministrazione, previo parere del Comitato per la Remunerazione e le Nomine, tra coloro che rivestono un ruolo rilevante ai fini del raggiungimento degli obiettivi strategici della Società.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Safilo, via libera dall’assemblea al bilancio 2016