Safilo ai massimi da settembre 2018 su interesse per Marchon

(Teleborsa) – Registra un’altra seduta positiva, anche se mostrando un modesto rialzo sui valori precedenti, Safilo, che passa di mano in progresso dello 0,25% a 1,588. L’azienda attiva nel mercato dell’occhialeria e quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, che oggi ha toccato un massimo di 1,672, scambia comunque ai massimi da settembre 2018, grazie ai guadagni dell’ultima settimana.

A spingere il titolo sono le indiscrezioni di stampa di un possibile interesse per il produttore di occhiali statunitense Marchon Eyewear. L’obiettivo di Safilo e del socio di maggioranza sarebbe quello di crescere ancora nel mercato nordamericano e Marchon Eyewear, branch del gruppo Vsp Global, costituirebbe un potenziale target, secondo quanto riportato da MF.

Bestinver ritiene che “l’acquisizione di Marchon potrebbe essere una notizia positiva per Safilo, al giusto prezzo e alle giuste condizioni industriali, perché consentirebbe al gruppo italiano di espandere ulteriormente i suoi brand con licenza così come quelli della casa”. Equita ritiene però che “il rally di borsa del titolo al momento sia più legato al recupero dei fondamentali espresso dalla trimestrale che da ipotesi speculative”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Safilo ai massimi da settembre 2018 su interesse per Marchon