Safe Bag, al via Piano Industriale 2017-2020

(Teleborsa) – Ricavi per 49,5 milioni di euro, EBIDTA pari a 11,1 milioni, equivalente al 22% dei ricavi, EBIT a 9,5 mln e utile netto pari a 6,3 mln. Sono questi i principali obiettivi del piano industriale 2017-2020 relativi alle due aree di business, “tradizionale”di wrapping e assistenza integrata al viaggiatore, del gruppo Safe Bag, approvato dal CdA.

Inoltre, al fine di meglio perseguire gli obiettivi del piano e cogliere e organizzare in modo più efficiente le opportunità di sviluppo, il CdA ha programmato di scorporare da Safe Bag il ramo di azienda dedicato allo svolgimento dei servizi di Assistenza, destinandolo ad una società per azioni di nuova costituzione, denominata SOSTRAVEL.COM.

Il Piano prevede, infine, il passaggio di Safe Bag S.p.A. a MTA e/o il “double listing” al NASDAQ entro il 2020, tenuto conto del peso rilevante delle attività nel Nord America (44% dei ricavi totali tra Canada e Stati Uniti) nonché dell’’opportunità di ulteriore sviluppo in entrambe le Americhe.

Per l’anno in corso, Il CdA ha deciso di proporre all’Assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo straordinario pari a 1 milione di euro.

Safe Bag, al via Piano Industriale 2017-2020