SACE, sottoscritta partnership con la National Bank of Kuwait

(Teleborsa) – SACE ha firmato un Memorandum of Understanding con National Bank of Kuwait-NBK, la banca leader del Paese mediorientale, con lo scopo di rafforzare la cooperazione commerciale ed economica tra Italia e Kuwait.

Negli obiettivi della società del Gruppo CDP, specializzata nel settore assicurativo-finanziario, l’esplorazione di soluzioni assicurative e finanziarie per facilitare la realizzazione di progetti di export e internazionalizzazione delle imprese italiane. Il tutto con un’attenzione particolare a operazioni di green finance e a progetti di sviluppo sostenibile.

L’accordo è stato firmato da Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE e Salah Al-Fulaij, Amministratore Delegato di NBK, alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Kuwait Carlo Baldocci e di Michal Ron, Chief International Officer di SACE.

Grazie a questa partnership, SACE e NBK approfondiranno opportunità di avviare programmi di formazione e capacity building, valorizzando l’esperienza di SACE nel campo della consulenza e dell’assistenza tecnica. L’intesa si inserisce all’interno di una già consolidata cooperazione, come testimonia l’operazione di Push Strategy con Kuwait National Petroleum Company (KNPC), principale società del gruppo petrolifero KPC, a copertura di un finanziamento da 625 milioni di dollari, grazie alla quale oltre 200 imprese italiane sono state coinvolte in incontri di business matching promossi da SACE.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

SACE, sottoscritta partnership con la National Bank of Kuwait