SACE Simest: alleanza con RINA per attività internazionali di recupero crediti

(Teleborsa) – SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha concluso con RINA, primario player globale attivo nel campo dei servizi di testing, ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica applicati ad un’ampia gamma di settori, un accordo per le attività internazionali di recupero crediti. In particolare, la partnership prevede la gestione da parte di SACE SRV, la società del Polo specializzata nelle attività di recupero crediti, di circa 70 posizioni con controparti estere.

“Siamo molto orgogliosi di poter assistere una realtà storica come il RINA, che potrà avvalersi della nostra esperienza unica nei mercati internazionali più complessi – ha dichiarato Valerio Ranciaro, Direttore Generale di SACE SRV – il servizio di recupero crediti è sempre più strategico per le imprese che puntano sui mercati esteri per crescere, affrontando le incertezze e i rischi connessi. Solo nell’ultimo anno abbiamo sostenuto più di 100 aziende italiane recuperando 4,5 milioni di euro di crediti”.

Francesca Bognin, CFO di RINA, ha aggiunto che “in questo momento di crescita per il RINA e di sviluppo del business sui mercati internazionali è fondamentale essere supportati da un partner di eccellenza come SACE SIMEST. Siamo convinti che le sinergie alimentate dal suo network e la loro capacità di fare sistema possano rappresentare davvero un supporto importante nello sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano nel mondo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

SACE Simest: alleanza con RINA per attività internazionali di recuper...