Sace e Cdp insieme per la crescita Orion

(Teleborsa) – Sace nell’ambito di Garanzia Italia ha finanziato per 5 milioni di euro tramite Cassa Depositi e Prestiti la triestina Orion Spa, azienda attiva da più di 60 anni nella produzione di valvole per l’oil e gas. La liquidità ottenuta sarà destinata allo stabilimento produttivo di Trieste, a supporto degli investimenti e del capitale circolante. La garanzia, secondo le caratteristiche previste dal Decreto liquidità, è stata processata e rilasciata da Sace digitalmente in breve tempo.

Orion, nata nel dopoguerra dall’intuizione di due fratelli triestini che operavano nella manutenzione dei motori navali, è leader mondiale nella produzione industriale di valvole d’acciaio per l’industria petrolchimica. Dal 1996, sotto la guida di Luca Farina, produce ed esporta valvole di elevata qualità e altamente ingegnerizzate dall’Arabia Saudita al Brasile, passando per gli Emirati Arabi Uniti, il Kuwait, l’Oman, la Russia, l’Egitto, la Norvegia e il Canada. E’ inoltre partner di riferimento delle più grandi società di ingegneria, italiane ed estere, e dei principali produttori mondiali di petrolio e gas, tra cui Saudi Aramco, Gazprom, Eni, Bapco, ExxonMobil, Shell e Total.

“Dopo la recessione del 2007 – spiega l’ad Luca Farina – Orion si è impegnata con forza nell’innovazione tecnologica di prodotto e producendo valvole altamente ingegnerizzate. Questo ha consentito la crescita dell’azienda soddisfacendo i desideri anche del cliente più esigente. L’affiancamento di Cdp, in questa difficile fase dell’economia mondiale, ci consente di guardare con fiducia e nuovi stimoli ai mercati internazionali e rafforzare ulteriormente il processo di costante innovazione”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sace e Cdp insieme per la crescita Orion