Ryanair annuncia secondo hangar di manutenzione a Bergamo

(Teleborsa) – Ryanair realizzerà un secondo hangar di manutenzione sul sedime dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, in aggiunta a quello inaugurato nell’ottobre 2016. Lo ha annunciato Michael O’Leary, Amministratore Delegato del vettore irlandese, in occasione della visita di alcuni ragazzi italiani vincitori di una borsa di studio a Dublino finanziata da SACBO.

Il nuovo investimento nell’infrastruttura è destinato a rafforzare la collaborazione tra Ryanair e lo scalo bergamasco, anche perché in serbo ci sarebbe anche l’idea di realizzare un centro operativo per la gestione di tutto il network del Sud Europa della compagnia aerea.

La crescita operativa a Malpensa non preclude, dunque, i piani di espansione a Bergamo, dove Ryanair ha fatto transitare 10,2 milioni di passeggeri nel 2017 e sta contribuendo a fare raggiungere allo scalo la quota di 13 milioni di passeggeri nell’anno in corso.

Dal suo canto Ryanair prevede di superare nel 2024 i 200 milioni di passeggeri trasportati all’anno (nel 2017 sono stati 139 milioni).

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ryanair annuncia secondo hangar di manutenzione a Bergamo