Roma, al via la prima Assemblea Capitolina: Raggi presenta la Giunta

(Teleborsa) – Si è aperta con un minuto di silenzio per Beau Solomon, lo studente americano morto nella Capitale dopo essere stato spinto nel Tevere, la prima seduta dell’Assemblea Capitolina nata dall’ultima consultazione elettorale. “Presenti la sindaca di Roma Virginia Raggi e i 48 consiglieri. Dichiaro aperta la seduta”, così il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito ha aperto i lavori, dopo un lungo applauso seguito all’Inno di Mameli.

Il primo sindaco donna di Roma, Virginia Raggi, con estremo orgoglio presenta la sua squadra di governo, che è così composta: Adriano Meloni (Commercio); Linda Meleo (trasporti); Flavia Marzano (semplificazione); Laura Baldassarre (Sociale); Paola Muraro (Ambiente); Paolo Berdini (urbanistica); Marcello Minenna (Bilancio); Luca Bergamo (cultura). Virginia Raggi ha tenuto la delega al personale, il vicesindaco Daniele Frongia quella allo sport. Fuori l’ex rugbista Andrea Lo Cicero che commenta: “Come nello sport, accetto la scelta dell’allenatore. Capo di gabinetto sarà Daniela Morgante. 

Nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio presenti anche il marito e il figlio della Raggi, oltre al deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista.

Roma, al via la prima Assemblea Capitolina: Raggi presenta la Giu...