Riminiwellness sta tornando, esplosione di energia unica cucita sull’esperienza personale

(Teleborsa) – Dal 30 maggio al 2 giugno alla Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group e lungo tutta la riviera romagnola torna il più grande appuntamento col fitness, la sana alimentazione, lo sport, la formazione, ma soprattutto il divertimento.

La 14esima edizione si preannuncia ricca di novità, di eventi unici, di tendenze da provare e, allo stesso tempo, sempre più internazionale e professionale.

Una manifestazione divenuta negli anni appuntamento leader di riferimento, atteso come momento di debutto e presentazione al mercato di tutte le novità del settore, provenienti dai cinque continenti, grazie a un osservatorio dinamico e strategico che monitora costantemente le tendenze della filiera.

Sempre più in crescita l’anima internazionale di Riminiwellness, dove sono attesi gruppi di visitatori da circa 80 Paesi; in particolare, i mercati più rappresentati saranno quelli di Sud-Est Europa, Sud America, Medio Oriente.

Anche quest’anno la kermesse sarà suddivisa nelle sue tradizionali sezioni: WPRO, rivolta ad aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di appassionati; Food Well Expo, l’area dedicata all’alimentazione sana, Rimini Steel, destinata alla cultura fisica e Riabilitec, focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria.

EVENTO IEG RIMINI WELLNES
Il comparto del fitness sta diventando sempre più importante coinvolgendo nel nostro Paese circa 18 milioni di appassionati e generando un giro d’affari approssimativo di 10 miliardi di euro l’anno: un dato da non sottovalutare per le oltre 120.000 figure professionali italiane specializzate in questo ambito.

Data la continua evoluzione del settore, caratterizzato negli ultimi anni dalla nascita di discipline personalizzate in base alle esigenze di nuovi e diversi pubblici, anche il mondo professionale sentiva sempre più forte il bisogno di arricchirsi e aggiornarsi” afferma Andrea Ramberti, group brand manager di IEG – . “In qualità di organizzatori della manifestazione leader del settore, ci siamo sentiti immediatamente coinvolti in questo processo di crescita – continua il manager – e per questo abbiamo progettato di destinare da quest’anno uno spazio importante agli incontri tra professionisti e aziende, le quali potranno offrire servizi di consulenza e supporto alle persone interessate ad avviare un’attività in questo campo”.

RiminiWellness, che da sempre riscuote l’interesse delle più importanti aziende internazionali e dei più noti professionisti di calibro globale, si conferma trampolino di lancio per le più importanti novità sportive. Da quest’anno, con Pro.Fit, un progetto studiato e rivolto a chi lavora nel settore o a chi vuole farne la propria attività, la manifestazione conferma la sua propulsione innovativa e la ricerca della più qualificata offerta in ambito professionale.

Il programma di Pro.Fit nel corso della 4 giorni di manifestazione, prevede una serie di incontri one to one tra espositori e buyer, diversi momenti di formazione attraverso seminari e workshop, case history dei maggiori player del settore e percorsi per acquisire certificazioni nel settore.

EVENTO IEG WELLNESS
In particolare, le attività internazionali di formazione saranno messe in risalto dalla partnership tra RiminiWellness ed EuropeActive, la principale organizzazione non-profit a rappresentare l’intero settore europeo di salute e fitness a Bruxelles. Quest’ultima, infatti, organizzerà due eventi: il B2B Innovation Congress, in programma il 30 maggio e interamente dedicato a un pubblico manageriale, e il Personal Trainer Day, il 31 maggio, che sarà rivolto specificatamente agli allenatori.

Altra novità di rilievo sarà Functions in Action 2019, un simposio internazionale completamente rinnovato in occasione di RiminiWellness. Dedicato a personal trainer e coach professionisti, interverranno 50 relatori e 10 ospiti diversi con conferenze e sessioni pratiche sul mondo del fitness.

Grande conferma infine è quella di Pilates Junction, anche quest’anno presente a RiminiWellness per il decimo anno consecutivo. Conferenze e workshop dedicati alla formazione e all’approfondimento di tutti gli ambiti di applicazione del Pilates saranno tenuti dai migliori professionisti del settore.

Riminiwellness sta tornando, esplosione di energia unica cucita sull&#...