Richemont, trimestrale con ricavi raddoppiati a 4,4 miliardi di euro

(Teleborsa) – Richemont, holding che riunisce important marchi del lusso (come Cartier) ed è quotata alla Borsa di Zurigo, ha chiuso il primo trimestre del’anno finanziario (terminato il 30 giugno) con ricavi pari a 4,4 miliardi di euro, in aumento del 129% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 22% rispetto al 2019.

Le Americhe hanno generato la performance regionale più forte (rispetto al 2020), con vendite in aumento del 276% trainate da una forte domanda locale, seguite da Medio Oriente e Africa con vendite in aumento del 154%. Le vendite all’ingrosso e al dettaglio hanno guidato la crescita per canali distributivi, con una progressione rispettivamente del 178% e del 138%, mentre l’online ha messo a segno un più contenuto +67%.

Il CdA ha annunciato significativi cambiamenti nel consiglio e nel senior executive committee, sottolineando che diversi manager non cercheranno una rielezione nel Board of Directors all’assemblea degli azionisti dell’8 settembre. “La continua evoluzione delle nostre strutture di governo societario riflette il nostro impegno a soddisfare le mutevoli esigenze del nostro ambiente operativo – ha commentato il presidente Johann Rupert – Sebbene una struttura allargata si sia dimostrata efficace nelle prime fasi del nostro viaggio di trasformazione e nel navigare in uno dei periodi più difficili della storia recente, i tempi sono maturi per una struttura più snella.

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Richemont, trimestrale con ricavi raddoppiati a 4,4 miliardi di euro