RFI, terminato il primo giro di incontri tra la Viceministra Bellanova e i Commissari

(Teleborsa) – Secondo quanto ha riportato FS News, la Vicemininistra Teresa Bellanova ha terminato il primo giro di incontri con i Commissari straordinari di RFI nominati poche settimane fa con l’obiettivo di accelerare progettazione e realizzazione di 16 importanti opere ferroviarie.

“Non ci sono più alibi e io sono certa, dopo aver verificato grande capacità e competenza, oltre che la stessa determinazione e tenacia da parte di tutti i Commissari incontrati, da parte di RFI e dell’intero Gruppo FS, che si procederà con rigore e passione per garantire alle comunità le opere e le risposte attese”, ha dichiarato Teresa Bellanova.

La Viceministra ha anche diffuso una nota nella quale illustra il rapporto e il piano di lavoro che sta costruendo con Rete Ferroviaria Italiana: “Nel confronto con l’Amministratrice delegata di RFI Vera Fiorani abbiamo avuto modo di approfondire e puntualizzare le azioni e il processo già messo in atto da RFI per rispondere nel modo migliore alle indicazioni del Decreto e all’esigenza di procedere in modo rapido, trasparente, efficace. Anche per questo – ha proseguito la Viceministra – è mio intendimento seguire tassello dopo tassello l’evolversi dello stato delle cose, per essere in grado di costruire in tempo reale le soluzioni che dovessero rendersi necessarie. La rilevanza delle opere e delle infrastrutture è del tutto evidente sia per la mole di investimenti messa in gioco che per le ricadute occupazionali”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

RFI, terminato il primo giro di incontri tra la Viceministra Bellanova...