RFI: potenziamento direttrice adriatica, modifiche a circolazione treni

(Teleborsa) – Tecnici al lavoro sabato 24 e domenica 25 giugno sulla linea Foggia – Bari, fra Foggia e Barletta e sulla linea Bologna – Rimini, fra Cesena e Rimini. Sono in programma interventi di potenziamento infrastrutturale della direttrice Adriatica propedeutici alla velocizzazione della linea a 200 km/h.

Ferrovie dello Stato, fa sapere che per consentire l’attività dei cantieri è stato necessario modificare il programma di circolazione dei treni. 

Modifiche alla circolazione. I treni a lunga percorrenza (Frecce e Intercity) normalmente in partenza da Lecce, Bari e Taranto partiranno invece da Foggia. Quelli provenienti da Milano, Torino, Venezia, Roma e Bologna termineranno la corsa a Foggia. I convogli regionali saranno cancellati da Foggia a Barletta e da Barletta a Spinazzola. 

Tra Foggia e Bari/Taranto/Lecce (e viceversa) i treni saranno sostituiti con bus tra Foggia e Barletta. Il viaggio proseguirà in treno da Barletta a Bari/Lecce/Taranto.

I treni della lunga percorrenza potranno registrare un allungamento dei tempi di viaggio tra le due/tre ore, in relazione al traffico stradale. I collegamenti regionali tra Bari e Foggia di circa un’ora.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

RFI: potenziamento direttrice adriatica, modifiche a circolazione&nbs...