Renzi promuove l’Italia in USA “Investite, è il momento giusto per farlo”

(Teleborsa) – L’Italia è in grado di scrivere una nuova pagina per il futuro. E’ quanto ha detto il premier Matteo Renzi durante il suo viaggio negli Stati Uniti che sta per volgere al termine.

“L’Italia è in un momento particolare, molto buono. Dopo molte polemiche siamo finalmente in grado di creare e scrivere una nuova pagina per il futuro” ha rilanciato il presidente del Consiglio ricordando i successi del suo governo “il parlamento ha approvato molte riforme, come quella per il mercato lavoro, il jobs act e, abbiamo cambiato la legge elettorale che dà garanzie di stabilità”.

Renzi ha partecipato al Forum di Chicago, organizzato dall’agenzia americana dell’ICE, dal Ministero dello Sviluppo e da Confindustria, in collaborazione con l’Università di Chicago, l’appuntamento clou di questo viaggio in USA, per presentare e promuovere le aziende italiane e l’innovazione tecnologica nel settore energetico. “Investite, è il momento giusto per farlo. Anche perché al momento l’idea è quella di non rinnovare il superammortamento nel 2017” ha detto Renzi rivolgendosi direttamente alle imprese statunitensi, in particolare agli imprenditori delle macchine utensili. 

“Stiamo lavorando moltissimo perché in Italia le cose svoltino – ha aggiunto Renzi – e qualcosa si sta muovendo, i segnali di cambiamento sono forti”. 

La visita del capo del governo italiano terminerà domani, con l’appuntamento culmine di un’agenda fittissima di impegni: la partecipazione al Nuclear Security summit organizzato dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Renzi promuove l’Italia in USA “Investite, è il mom...