Renzi al Forum Ambrosetti: “Italia luogo naturale per la crescita”

(Teleborsa) – “Il 2016 si chiuderà meglio del 2015, è un dato di fatto”. Lo dice il premier Matteo Renzi introducendo il suo intervento al Forum di Ambrosetti a Cernobbio. 

“I dati rilasciati questi giorni dall’Istat sono dati molto interessanti”. Da febbraio 2014, l’Italia ha recuperato 585 mila posti di lavoro, “un risultato per il quale avrei messo la firma anche solo per metà di questo obiettivo”. Questo significa, ha spiegato il primo ministro, che “la riforma del lavoro funziona”. L’Italia, purtroppo, si è mossa “con un ritardo di 15-20 anni” rispetto agli altri Paesi. 

Oltre alla riforma del mercato del lavoro, Renzi ha, poi, ricordato il percorso delle altre riforme da quella costituzionale a quella della pubblica amministrazione. “Interventi che vedranno risultati nel corso dei prossimi mesi”.  

Al Forum Ambrosetti è intervenuto anche il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, che ha parlato di problema della bassa crescita globale ancora lontano dall’essere risolto. 

Giunto alla quarantaduesima edizione, il Forum Ambrosetti è l’appuntamento ormai tradizionale noto a livello internazionale. “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, questa è la denominazione dell’evento, che dal 1975 accoglie un parterre di relatori di assoluto livello, appartenenti al mondo politico, accademico, istituzionale e imprenditoriale, provenienti da tutto il mondo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Renzi al Forum Ambrosetti: “Italia luogo naturale per la crescit...