Renergetica sigla lettera d’intenti per impianto fotovoltaico in Colombia

(Teleborsa) – Renergetica ha sottoscritto, attraverso la sua controllata colombiana, una lettera di intenti con Gran Colombia Gold Segovia Sucursal Colombia per la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva pari a 11,2 MWp, denominato “Progetto Suarez” e situato nella Regione di Tolima, Colombia. Il progetto verrà effettivamente sviluppato nel corso del 2020.

Gran Colombia Segovia è una controllata della compagnia mineraria canadese Gran Colombia Gold, focalizzata sulla Colombia, con le principali attività presso le miniere di Segovia e Marmato.

Il Progetto Suarez è il primo progetto di una pipeline in fase di sviluppo in Colombia e, grazie ad una legge locale particolarmente favorevole in materia di recupero fiscale sugli investimenti in energia rinnovabile, apre la strada, per Renergetica, ad una collaborazione con uno dei più importanti produttori di oro del Paese sudamericano. Con il nuovo impianto di Suarez, 10.300 tonnellate di CO2 all’anno non saranno immesse nell’ambiente.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica, commentando l’accordo, ha sottolineato che “la cooperazione con il principale produttore di oro della Colombia costituiscono per Renergetica il primo passo verso una collaborazione sempre più stringente con il business minerario, in cui la sostenibilità e il rispetto di procedure ecocompatibili stanno diventando sempre più importanti”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Renergetica sigla lettera d’intenti per impianto fotovoltaico in...