Renergetica avvia cessione due impianti fotovoltaici

(Teleborsa) – Renergetica ha avviato trattative per la vendita, tramite la società controllata Zaon, di due impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 1,49 MWp, situati rispettivamente nei comuni di Spigno Monferrato (AL) e Biella (BI).

Per consentire la vendita di tali impianti fotovoltaici estinguerà i mutui ipotecari contratti all’epoca della realizzazione degli impianti per finanziarne la costruzione.

A tal fine, sottoscriverà con la società Exacto che detiene il 60,81% del capitale sociale di Renergetica, un addendum al contratto di finanziamento sottoscritto nel Maggio 2019, avente ad oggetto l’estensione dell’importo disponibile da 5 milioni a 7 milioni di euro. Tale addendum, ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità finanziaria di Renergetica coerentemente con il mantenimento del prioritario impegno sul fronte dello sviluppo di nuove pipelines.

L’ulteriore importo messo a disposizione dal socio, con tasso di interesse mantenuto al 3%, dovrà essere rimborsato entro e non oltre il termine di 90 giorni dall’incasso, da parte di Zaon, del prezzo di vendita degli impianti, senza penalità per eventuale rimborso anticipato, né richiesta di garanzie e/o convenants di alcun tipo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Renergetica avvia cessione due impianti fotovoltaici