Renault fornirà 320 nuovi veicoli elettrici a Iren per la sua flotta aziendale

(Teleborsa) – Renault fornirà alla multiutility italiana Iren 320 veicoli elettrici, che saranno consegnati in più tranche entro l’inizio del 2023, per incrementare la flotta aziendale green del gruppo. Queste nuove auto si aggiungono ai 220 già presenti nella flotta, risultato di forniture già avviate precedentemente. Nell’arco di 2 anni diventeranno quindi 540 i veicoli Renault a disposizione di Iren.

I 320 veicoli previsti dal contratto saranno 200 ZOE e 120 Kangoo Z.E. La berlina compatta Renault ZOE è il cuore della gamma 100% elettrica Renault e l’auto elettrica più venduta nel 2020 sia in Europa che in Italia. Kangoo Z.E. è invece il veicolo commerciale elettrico più venduto in Europa e in Italia nel 2020, sintesi di praticità e funzionalità. Renault Italia si è aggiudicata la fornitura vincendo una gara pubblica indetta da Iren a cui hanno partecipato alcuni fra i più importanti costruttori del panorama automobilistico.

Questi veicoli saranno utilizzati dal personale Iren nello svolgimento delle quotidiane attività lavorative sui diversi territori. Entro il 2025 la multiutility prevede di portare a mille i veicoli elettrici totali presenti in flotta, ovvero un terzo di tutti i mezzi a disposizione del gruppo al netto del settore Waste.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Renault fornirà 320 nuovi veicoli elettrici a Iren per la sua flotta ...