Regali Natale, quest’anno si spenderà di più

(Teleborsa) – Viva il Thanksgiving ed il Black Friday. In Italia come negli Stati Uniti è grande la speranza dei commercianti, che contano di dare un’accelerata finale al business con le vendite natalizie. Fra i regali più gettonati si contano ancora libri, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e l’enogastronomia

Secondo una stima di Deloitte, in Italia si spenderanno quest’anno 5,6 miliardi per i regali di Natale, ma l’aumento della spesa per i regali, secondo la Coldiretti, è trainato anche da un generale miglioramento del clima di fiducia del consumatori, ufficializzato stamattina dall’Istat. 

Anche in Italia sta prendendo piede da qualche anno una usanza tipicamente nordamericana, quella di dedicare il venerdì successivo al Ringraziamento allo shopping selvaggio ed alla caccia alle offerte. Ebbene, il Black Friday, come viene chiamata questa ricorrenza in USA, è arrivato e sono perlopiù le grandi catene e chi commercia sul web a praticare le famose “offertone” prenatalizie in questa giornata. 

La tendenza nazionale però non è quella di concentrare le offerte in un periodo limitato ma – sottolinea Coldiretti – di spalmarle durante l’intero arco delle festività.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Regali Natale, quest’anno si spenderà di più