Recordati: Alberto nominato Presidente, Andrea Vice Presidente

(Teleborsa) – Alberto Recordati è il nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’omonima Società e Andrea Recordati Vice Presidente e Amministratore Delegato. Le nomine sono avvenute oggi durante un Consiglio di Amministrazione, riunitosi in via d’urgenza a seguito della morte di Giovanni Recordati.

In particolare, ad Andrea Recordati, già Chief Operating Officer dal 2013 con responsabilità per le attività commerciali e produttive del Gruppo, sono stati delegati tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Società, anche in esecuzione dell’attività di direzione e coordinamento svolta nei confronti delle società del Gruppo, ad eccezione di alcune operazioni di valore eccedente determinate soglie, riservate alla competenza del Consiglio di Amministrazione.

“La mia priorità sarà quella di proseguire con la strategia di sviluppo tracciata da Giovanni Recordati con l’obiettivo di continuare la crescita del nostro Gruppo”, ha dichiarato Andrea Recordati. “Negli ultimi anni il Gruppo si è dotato di una struttura dirigenziale composta di manager con lunga e consolidata esperienza e profonda conoscenza dell’azienda che hanno contribuito fattivamente ai successi ottenuti”, ha continuato il neo presidente. “Questa squadra, perfettamente allineata alla strategia perseguita, continuerà a supportarmi nella gestione e lo sviluppo delle attività del Gruppo.”

Frazionalmente positivo il titolo Recordati a Piazza Affari: +0,36%.

Recordati: Alberto nominato Presidente, Andrea Vice Presidente